Dal Texas Hold’em a Las Vegas

Luca Pagano

Il poker e altre storie (con Luca Franci e Paolo Zecchin)

Disponibilità: Si

€ 15,00
O

Dal Texas Hold’em a Las Vegas

Doppio click sull'immagine per vederla intera

Rimpicciolisci
Ingrandisci

Altre Viste

Informazioni Aggiuntive
ISBN 9788884406316
Caratteristiche volume in brossura con bandelle
Formato cm 13 x 21
Pagine 176
Anno 2010
Rassegna Stampa No
Dettagli

Il mondo di un campione. Fatto non solo di carte, sguardi e bluff, ma soprattutto di storie di vita da raccontare. A quella di Luca Pagano non manca niente. A partire dall’eccitazione della prima “spizzata”, l’esaltazione per quello che sembrava il primo successo e si rivelò invece una sconfitta da “pollo”. Anche i campioni cominciano dal basso, come tutti, ma la loro strada li ha portati ad affrontare momenti difficili, con un paio di occhiali da sole e il sangue freddo di chi ha sempre creduto in se stesso.

La fiducia nelle proprie capacità, del resto, è un bagaglio indispensabile per il lungo viaggio intrapreso da un ragazzo partito dalla provincia di Treviso per arrivare al successo, seguendo nel cielo le stelle di Las Vegas. Un cammino fatto in compagnia di grandi campioni, miti raggiunti e superati, narrato attraverso aneddoti, vizi e virtù che accomunano i protagonisti di questo mondo.

Scrivere un semplice manuale non bastava, perché il Texas Hold’em non è solo strategia e matematica: è passione, cuore che batte forte, uno stile di vita che non si può riassumere solo attraverso lezioni e suggerimenti, che pure troverete nel libro. A chi vuole davvero conoscere e parlare il linguaggio del poker viene indicata un’altra strada, la stessa che ha percorso Luca Pagano. Anni di viaggi, sfide, vittorie e sconfitte si tramutano in un lungo racconto nel quale si intrecciano consigli di gioco, tattiche, espedienti e un profondo studio dell’avversario. Quando due giocatori sono uno davanti all’altro, il silenzio è tale solo per chi non è un professionista del poker. In quel silenzio, in realtà, ci sono tutti i segreti per vincere una grande sfida a Texas Hold’em. Basta saperlo ascoltare.  

Luca Pagano è uno dei più celebri giocatori professionisti di poker italiani, noto al grande pubblico anche come conduttore televisivo della fortunata trasmissione “Poker1mania”. Dal 2006 membro del team PokerStars, è stato incoronato nel 2008 “Player of the year” agli European Poker Tour Awards di Barcellona. 

Paolo Franci è un giornalista sportivo del «Quotidiano Nazionale» per il quale segue i grandi scandali del calcio, la politica sportiva e l’evoluzione del mondo del gioco. È inoltre direttore dell’agenzia specializzata Agipronews.  

Claudio Zecchin, giornalista pubblicista, è un esperto di poker che segue costantemente il mondo dei tornei live e on line. È collaboratore dell’agenzia specializzata Agipronews. 

Leggi un'anteprima gratuitamente

 

Bookmark and Share