L'Era di Facebook

Clara Shih

Come sfruttare le straordinarie opportunità dei social network per vendere di più, crescere e innovare la nostra impresa

Disponibilità: Si

€ 24,50
O

L'Era di Facebook

Doppio click sull'immagine per vederla intera

Rimpicciolisci
Ingrandisci

Altre Viste

Informazioni Aggiuntive
ISBN 9788884406835
Caratteristiche volume in brossura con bandelle
Formato cm 15 x 21
Pagine 320
Anno 2011
Rassegna Stampa ND
Dettagli

Prefazione di Jim McCann

Qualunque sia l’obiettivo della vostra attività, questo libro, best seller negli Stati Uniti, vi aiuterà a muovervi facilmente fra i social network e a trarne il massimo dei vantaggi per raggiungerlo. Creatrice della prima applicazione per aziende disponibile su Facebook, Clara Shih fornisce suggerimenti innovativi, illustra i metodi più validi e presenta soluzioni sperimentate con successo. Parlando in primo luogo, ma non solo, agli imprenditori e ai responsabili di marketing, vendite, servizi e sviluppo di nuovi prodotti, mostra come passare da un uso limitato e passivo dei social network a un approccio più ampio e strategico. Inoltre, con l’ausilio di esperti nel campo, dà utili consigli anche sulle strategie online adatte ai singoli professionisti, alle piccole imprese e agli enti non profit, facendo di questo volume una guida indispensabile per promuovere efficacemente e con risultati certi la propria organizzazione in rete.

Così come una quindicina di anni fa abbiamo dovuto imparare a mandare un’e-mail, oggi dobbiamo apprendere e sfruttare le regole dei social network, cercando di cogliere tutte le opportunità che ci offrono per incrementare la nostra attività e conquistare una posizione di rilievo nel mercato. Questo volume – scritto da Clara Shih, creatrice della prima applicazione per aziende su Facebook –illustra il modo in cui le imprese possono raggiungere nuovi utenti, ideare prodotti e servizi migliori, fidelizzare i clienti e ottenere risultati concreti nel web sociale. Best seller negli Stati Uniti e adottato come manuale in numerose istituzioni accademiche di tutto il mondo, tra le quali l’Harvard Business School, questo libro prezioso presenta strategie e tecniche indispensabili per chi lavora nel mondo degli affari e del commercio, spiegando in particolare:

  • in che modo i social network stanno cambiando la nostra società e la nostra cultura;
  • le sfide e le possibilità che si prospettano alle aziende che decidono di utilizzare i social network nel settore delle vendite, nel marketing, nel servizio clienti e nella ricerca del personale;
  • come creare, gestire e ottimizzare una pagina Facebook o un account su Twitter o LinkedIn, e come usare al meglio le nuove forme di pubblicità mirata.

Attraverso esempi reali e risultati di ricerche condotte da esperti del settore, il volume insegna passo dopo passo tutto quello che bisogna sapere per fare business con successo nell’Era di Facebook.

Clara Shih, acclamata dalla stampa specializzata come una delle donne più influenti nel campo della tecnologia, è fondatrice e amministratrice delegata della Hearsay Labs, società fornitrice di software che aiuta le imprese a gestire le relazioni con i clienti e a crescere usando Facebook, Twitter e gli altri social network. Nel 2007 ha lanciato il movimento del “CRM (Customer Relationship Management) sociale” con Faceconnector, la prima applicazione per aziende disponibile su Facebook. In passato, è stata responsabile del settore marketing e delle partnership commerciali presso Salesforce.com, dove ha gestito le collaborazioni stipulate con Facebook e LinkedIn. Ha lavorato, inoltre, per Google e Microsoft, occupandosi di strategia aziendale e sviluppo software. Laureata in Economia e Informatica presso l’Università di Stanford, ha conseguito un master in Internet a Oxford e partecipa spesso a conferenze sui social media, come Web 2.0 Expo e AlwaysOn, a livello internazionale.

Leggi qui l'anteprima gratuita del libro

Bookmark and Share