Metodi di illuminazione TV

Gerald Millerson

Disponibilità: Si

€ 23,24
O

Metodi di illuminazione TV

Doppio click sull'immagine per vederla intera

Rimpicciolisci
Ingrandisci

Altre Viste

Informazioni Aggiuntive
ISBN 9788876058745
Caratteristiche volume rilegato
Formato cm 17 x 24
Pagine 144 con 67 ill. in b/n
Anno 2007
Rassegna Stampa No
Dettagli

Questo libro offre una visione d'insieme dei diversi procedimenti oggi in uso per l'adeguata illuminazione dei più vari tipi di produzione televisiva.
L'arte dell'illuminazione consiste in un felice connubio di esperienza pratica e sensibilità pittorica, ma per acquisire quest'arte sono necessari studio, tempo e applicazione continua. Per chiunque segua corsi professionali specifici e desideri formarsi personalmente competenze di alto livello tecnico, il libro presenta e commenta tutti i principi che regolano l'illuminotecnica e fornisce dettagli della maggior parte delle soluzioni pratiche più adottate oggi in Italia e all'estero.
Piante in scala mostrano le più diffuse tecniche di illuminazione e le soluzioni professionali tipiche dei problemi di tutti i giorni, e approfonditi capitoli sono dedicati ad ogni possibile esigenza.
Le tecniche qui descritte si prestano per il lavoro in vari tipi di organizzazioni e per studi televisivi di qualsiasi grandezza e complessità.
Un utile glossario completa il volume.

Gerald Millerson ha lavorato alla BBC-TV per più di vent'anni, partecipando alla realizzazione di centinaia di programmi televisivi dalla tipologia più disparata. Questo gli ha permesso di affinare nel tempo un'enorme e preziosa esperienza, dalle prime pioneristiche trasmissioni TV fino alle più sofisticate odierne tecniche di produzione.

Bookmark and Share