Manuale di scenografia e scenotecnica per la tv

Gerald Millerson

ESAURITO / NON DISPONIBILE

Disponibilità: Si

€ 36,15
O

Manuale di scenografia e scenotecnica per la tv

Doppio click sull'immagine per vederla intera

Rimpicciolisci
Ingrandisci

Altre Viste

Informazioni Aggiuntive
ISBN 9788876057579
Caratteristiche volume in brossura
Formato cm 17 x 24
Pagine 256 con 200 grafici e disegni in b/n
Anno 2007
Rassegna Stampa No
Dettagli

Questo Manuale fornisce un quadro completo e dettagliato dell'intero procedimento per la realizzazione di scenografie, arredamenti, macchinari, decorazioni, illuminazioni necessari alle più disparate esigenze degli allestimenti scenici in uno studio televisivo.
Qualunque sia la specializzazione del lettore in questo campo, il libro non solo traccia un profilo delle principali funzioni e dei problemi del lavoro, ma lo pone nel contesto delle altre operazioni e ne mostra le relazioni con esse.
L'Autore descrive gli elementi essenziali per la costruzione delle scene (piani scenici, fondali, teli e telai, sfondi pittorici, soffitti e pavimenti, decorazioni di vario tipo) e analizza dettagliatamente le varie tecniche e procedure di allestimento scenico. Il tutto con rara completezza e chiarezza espositiva. Il volume è arricchito da foto, schizzi, grafici e disegni.
Le tecniche descritte si prestano per il lavoro di vari tipi di organizzazioni e per studi televisivi di qualsiasi grandezza e complessità.

Gerald Millerson ha lavorato alla BBC-TV per più di vent'anni, partecipando alla realizzazione di centinaia di programmi televisivi dalla tipologia più disparata. Questo gli ha permesso di affinare nel tempo un'enorme e preziosa esperienza, dalle prime pioneristiche trasmissioni TV fino alle più sofisticate odierne tecniche di produzione.

Bookmark and Share