Fare l'attore

Sandro Merli

Disponibilità: Si

€ 16,00
O

Fare l'attore

Doppio click sull'immagine per vederla intera

Rimpicciolisci
Ingrandisci

Altre Viste

Informazioni Aggiuntive
ISBN 9788877422347
Caratteristiche volume in brossura
Formato cm 12,5 x 19,7
Pagine 192
Anno 2007
Rassegna Stampa No
Dettagli

Guida al "mestiere più bello del mondo", questo volume propone un itinerario curioso, ricco, riflessivo e senza inibizioni verso ogni aspetto di una professione difficile e affascinante come poche. Notizie storiche, informazioni culturali, suggerimenti pratici sono la cornice necessaria alle rigorose proposte didattiche, diversificate nelle varie sezioni dedicate al teatro, al cinema, alla televisione, al doppiaggio: interviste ai grandi protagonisti dei nostri palcoscenici, schede tecniche sulle principali scuole di recitazione in Italia, esercizi fonetici e mimici, guida all'interpretazione del testo, addestramento vocale e fisico e cento aspetti della professione sono esemplificati e spiegati con chiarezza e competenza.

Sandro Merli è attore di teatro, cinema, radio e televisione ed ha avuto anche molteplici esperienze come autore, regista, conduttore di trasmissioni radiotelevisive e insegnante. Ha fondato con Gigi Proietti il Laboratorio di esercitazioni sceniche di Roma, nel quale è stato insegnante fisso curandone per oltre un decennio il coordinamento del piano di studio.

Silvia Ortolani, che ha collaborato a questo volume, è diplomata al Laboratorio diretto da Gigi Proietti e laureata in storia del teatro e dello spettacolo. Svolge attività teatrali nelle scuole e collabora con la RAI. Ha fatto l'attrice.

Bookmark and Share