Come nasce un film

Giannandrea Pecorelli

Quello che bisogna sapere sulla produzione cinematografica


ESAURITO/NON DISPONIBILE

Disponibilità: Si

€ 12,00
O

Come nasce un film

Doppio click sull'immagine per vederla intera

Rimpicciolisci
Ingrandisci

Altre Viste

Informazioni Aggiuntive
ISBN 9788884405128
Caratteristiche volume in brossura
Formato cm 12,7 x 19,7
Pagine 178
Anno 2008
Rassegna Stampa No
Dettagli

Come nasce un film? Quali sono le idee che possono avere successo? Cosa vuol dire essere un produttore? Come si riesce a diventare registi? Che cosa fanno tutte le persone che lavorano in un film?
Questo libro segue l’avventuroso e affascinante percorso che porta alla realizzazione di un film, mettendo in ordine gli elementi e i passaggi necessari per arrivare a vedere una propria opera proiettata in una sala cinematografica. Un percorso che raccoglie esempi, curiosità e informazioni per rendere il testo accessibile a tutti gli appassionati: a chi il cinema lo studia e a chi sogna di diventare regista o produttore, ma anche a chi si diverte e si commuove davanti a un film e a tutti i curiosi delle cose cinematografiche.
Il volume dedica particolare attenzione al ruolo del marketing nell’ideazione e nella distribuzione;  presenta inoltre un capitolo sulla produzione low budget e un’analisi della genesi di Notte prima degli esami, uno dei maggiori successi di tutta la storia del cinema italiano.

Giannandrea Pecorelli è autore e produttore di cinema e televisione. Insegna al Centro Sperimentale di Cinematografia, dove si è diplomato nel 1985. È stato dirigente della RCS Film & Tv, Rai Radiotelevisione Italiana, Sony Television ed  Endemol Italia. Ha ideato e prodotto Notte prima degli esami.

Bookmark and Share