Grandi monologhi del teatro contemporaneo vol. 2

Di Giammarco Rodolfo, Di Giacomo Claudia

50 scene d'autore per uomo

Disponibilità: Si

€ 11,00
O

Grandi monologhi del teatro contemporaneo vol. 2

Doppio click sull'immagine per vederla intera

Rimpicciolisci
Ingrandisci

Altre Viste

Informazioni Aggiuntive
ISBN 9788877423368
Caratteristiche volume in brossura
Formato cm 12,5 x 19,7
Pagine 128
Anno 2007
Rassegna Stampa No
Dettagli

Questo volume propone una moderna ed emozionante raccolta di monologhi estratti da commedie, drammi e tragedie in cui si riflettono, con temi precorritori, le più innovative scritture teatrali del Novecento. Antologia di slanci e trasgressioni che offrono uno stimolante scenario di letture con accostamenti talora inediti di drammaturgie, il presente campionario di 50 "a solo" è uno specchio di linguaggi e strutture del sentimento di autori sempre più portavoci delle tensioni contemporanee. E il libro funziona anche da strumento ispirativo e di verifica per banchi di prova di giovani attrici, allinenando materiali compatibili o a contrasto con le varie singole attitudini. I brani riconducono a molte tecniche della scena odierna, e apposite note introducono le opere e i personaggi protagonisti di ogni monologo.

Rodolfo Di Giammarco, critico di teatro dal '79 per la "La Repubblica", Direttore della rassegna "Garofano verde", è consulente artistico di teatri e manifestazioni, e cura il Festival di Benevento. Ha realizzato mostre di scenografia, rubriche in tv e alla radio, scritto i volumi Paolo Poli e Tutto Peppino, editi dalla Gremese.

Claudia Di Giacomo, laureata in Storia del teatro e dello spettacolo, collabora con vari registi in Italia e all'estero in ambito teatrale, radiofonico e cinematografico, e si occupa di produzione e organizzazione teatrale.

Bookmark and Share