La ripresa televisiva

Millerson G.

Manuale del cameramen

Disponibilità: Si

€ 25,82
O

La ripresa televisiva

Doppio click sull'immagine per vederla intera

Rimpicciolisci
Ingrandisci

Altre Viste

Informazioni Aggiuntive
ISBN 9788876059660
Caratteristiche volume rilegato
Formato cm 17 x 24
Pagine 160 con 70 ill. in b/n
Anno 2007
Rassegna Stampa No
Dettagli

Questa dettagliata trattazione delle tecniche più aggiornate di ripresa televisiva sarà della massima utilità per quanti operano per ragioni professionali, di studio, e anche più semplicemente di svago, nel campo televisivo.
Prescindendo da uno studio specifico delle complesse nozioni di elettronica che più riguardano lo specialista video, Geral Millerson traccia una particolareggiata esposizione dei principi base e del know how operativo necessari al cameramen per un corretto e adeguato uso del suo sofisticato equipaggiamento, strumento principe, oggi, di comunicazione e persuasione.
Tutta la vasta tematica che sottende la teoria e la pratica di una tecnica di ripresa particolare e complessa come quella televisiva viene gradualmente trattata fino al migliore livello professionale, costituendo un valido strumento di aggiornamento e di confronto per i professionisti e per quanti già operano in televisione.
La chiarezza di esposizione e di linguaggio e l'immediatezza didattica delle illustrazioni, ne fanno al tempo stesso un valido mezzo di informazione e di iniziazione pratica anche per lo studente e l'amatore con la propria telecamera portatile.

Gerald Millerson ha lavorato alla BBC-TV per più di vent'anni, partecipando alla realizzazione di centinaia di programmi televisivi dalla tipologia più disparata. Questo gli ha permesso di affinare nel tempo un'enorme e preziosa esperienza, dalle prime pioneristiche trasmissioni TV fino alle più sofisticate odierne tecniche di produzione.

Bookmark and Share