Stop al colesterolo

Anna Cantagallo, Bruna Garbuio, Valter Giancotta

Combatterlo senza rinunciare alla buona tavola

Disponibilità: Si

€ 13,00
O

Stop al colesterolo

Doppio click sull'immagine per vederla intera

Rimpicciolisci
Ingrandisci

Altre Viste

Informazioni Aggiuntive
ISBN 9788879448987
Caratteristiche volume in brossura
formato cm 14 x 19.8
ill. a colori
pagg. 154
Formato No
Pagine No
Anno 2008
Rassegna Stampa No
Dettagli
L'eccesso di colesterolo nel sangue è uno dei maggiori problemi di salute dei nostri tempi. Molti studi infatti ne attestano ormai la stretta correlazione con i disturbi cardiovascolari. L'ipercolesterolemia può dipendere da fattori ereditari e da stili di vita malsani, ma la causa principale rimane l'errato regime alimentare. Seguire una dieta adeguata è dunque indispensabile per tenere sotto controllo il livello di colesterolo, ma questo non significa necessariamente dover rinunciare al piacere di mangiar bene. Stop al colesterolo si propone proprio di trovare il giusto equilibrio tra salute e gusto. Nella prima parte il volume risponde in maniera chiara ed esauriente ai principali interrogativi riguardanti il problema colesterolo, spiegandone le caratteristiche, il legame con altre patologie e con cattive abitudini quali fumo, abuso di alcol e sedentarietà. Nella seconda parte presenta tantissime ricette fantasiose e bilanciate, indicando per ognuna l'esatto contenuto di colesterolo e calorie, per preparare dei piatti gustosi ma sani e leggeri.

ANNA CANTAGALLO è medico specialista in Endocrinologia e Scienza dell'alimentazione, con una vasta esperienza clinica in ambito metabolico (diabete, dietologia, patologie del comportamento alimentare). E' autrice di pubblicazioni scientifiche e di materiale divulgativo. Per questa collana, di cui è il direttore scientifico, ha scritto insieme ad altri i volumi Diabetario, Le ricette del cuore e Allergie K.O.

BRUNA GARBUIO, laureata in Dietetica, lavora da anni presso una ASL di Roma nell'ambito dei disturbi del metabolismo (diabete, dietologia) e nella prevenzione degli stili di vita. E' autrice di pubblicazioni scientifiche e coautrice dei libri Diabetario e Allergie K.O.

VALTER CIANGOTTA
, laureato in Dietetica, svolge la sua attività presso una ASL di Roma occupandosi di prevenzione degli stili di vita, dopo una lunga esperienza in campo metabolico (diabete e dietologia). È autore di pubblicazioni di settore e coautore dei libri Diabetario e Le ricette del cuore.
Bookmark and Share