Patatine a colazione

Cinzia Medaglia, Alessandra Turconi

Prevenire e combattere il sovrappeso dei nostri bambini

Disponibilità: Si

€ 15,00
O

Patatine a colazione

Doppio click sull'immagine per vederla intera

Rimpicciolisci
Ingrandisci

Altre Viste

Informazioni Aggiuntive
ISBN 9788884405234
Caratteristiche volume in brossura
Formato cm 14,8 x 20,8
Pagine 168 con ill. b/n
Anno 2008
Rassegna Stampa No
Dettagli

Vostro figlio si muove poco, trascorre la maggior parte delle ore libere in casa e ha come passatempi preferiti la televisione e i videogiochi? Ebbene, non è un'eccezione. Il ritratto del bambino medio italiano è proprio questo: gioca perlopiù in casa e da solo, fa poca o scarsa attività fìsica e, soprattutto, segue un'alimentazione sbagliata ed eccessivamente calorica. Troppi dolci, troppi grassi e troppi alimenti mal combinati portano inevitabilmente al sovrappeso e, nei casi
più gravi, all'obesità. Un fenomeno sicuramente preoccupante, ma che ogni genitore può contribuire a modificare. Questo volume rappresenta un valido aiuto per tutti coloro che vogliono salvaguardare la salute dei propri figli contro i pericoli di un'alimentazione errata e di abitudini sedentarie. Dai primi mesi di vita alla pubertà, esso insegna come scegliere cibi sani ed equilibrati, come organizzare divertenti e fantasiosi giochi di movimento, come individuare lo sport più adatto al proprio bambino e le più piacevoli attività all'aperto per tutta la famiglia. Una parte di ogni capitolo e un'ampia sezione del libro sono dedicate, in special modo, ai bambini che già hanno problemi di peso, per sfatare i luoghi comuni e fornire ai genitori informazioni mirate e attendibili.

CINZIA MEDAGLIA, insegnante e scrittrice, vive e lavora a Milano. Vanta una lunga esperienza in materia di sport e di attività con i bambini. Ha pubblicato numerosi testi, tra i quali, insieme a Stéphane Agliata, Correre rosa — Manuale per tutte le donne che vogliono tenersi in forma, dimagrire e divertirsi con la corsa (Gremese, 2007).

ALESSANDRA TURCONI
, medico chirurgo specializzato in pediatria, lavora presso un consultorio pediatrico ed esercita la libera professione come pediatra omeopata e floriterapeuta a Milano. In questo libro mette a disposizione dei lettori la sua lunga esperienza in campo medico, soprattutto nella prevenzione e nella cura dei disturbi alimentari.

Bookmark and Share