Fai luce sulla chiave

Umberto Santucci

Problem setting: l''arte di definire i problemi prima di risolverli

Disponibilità: Si

€ 20,00
O

Fai luce sulla chiave

Doppio click sull'immagine per vederla intera

Rimpicciolisci
Ingrandisci

Altre Viste

Informazioni Aggiuntive
ISBN 9788879448840
Caratteristiche

volume in brossura con bandelle
formato cm 15 x 21
ill. b/n
pagg. 208

Formato No
Pagine No
Anno 2008
Rassegna Stampa No
Dettagli
È più importante saper risolvere i problemi o saperli definire? Una chiave senza luce rimane nascosta. Una luce senza una chiave da illuminare non serve a nulla. Questo libro ci aiuta a scoprire la luce giusta e a dirigerla verso le zone in cui potremo trovare la nostra chiave. La chiave è il problem solving. La luce il problem setting. Esistono libri sul problem solving, ma fino ad ora nessuno sul setting, che invece è la parte più “intelligente” dell’intero processo, una  “fase trasformativa” e costruttiva che rende attive le persone rispetto allo stato di disagio che provano in situazioni di incertezza. Dall’essere passive rispetto a un senso di malessere e smarrimento, le persone possono divenire attive generando nuova comprensione, nuovi punti di vista, nuovi comportamenti. Con uno stile rapido e conciso, questo manuale insegna come definire e individuare esattamente i problemi: un’abilità che è indispensabile condizione preliminare per la loro corretta soluzione e ci permette anche di affrontare ansie e preoccupazioni in modo più efficace e costruttivo, trasformandole da fonti di malessere a stimolanti occasioni di crescita.

Umberto Santucci è consulente di problem solving strategico, mappe mentali, agile project management. Oltre alla solida preparazione teorica, ha maturato sul campo una collaudata esperienza di problem solving nel campo della comunicazione multimediale, della progettazione e realizzazione di eventi speciali, della formazione in aula e a distanza.
È autore de La comunicazione multimediale, "Il Sole 24 Ore Libri", 1991, e Multimedia e comunicazione d’impresa, "Sperling & Kupfer", 1994. Il suo sito è www.umbertosantucci.it.
Bookmark and Share