100 caratteristi del cinema americano

Massimo Giraldi, Enrico Lancia, Fabio Melelli

Gli interpreti “minori” che hanno fatto grande Hollywood

Disponibilità: Si

€ 35,00
O

100 caratteristi del cinema americano

Doppio click sull'immagine per vederla intera

Rimpicciolisci
Ingrandisci

Altre Viste

Informazioni Aggiuntive
ISBN 9788884406484
Caratteristiche

Massimo Giraldi, giornalista e critico cinematografico, collabora con varie riviste specializzate. È autore di saggi apparsi in volumi miscellanei e di diverse monografie, tra le quali Con viva gioia Vivi Gioi e, per Gremese, Luc Besson e I film di Steno. 

Enrico Lancia, autorevole esperto di cinema e di doppiaggio, membro della giuria del festival “Voci nell’ombra”, ha pubblicato per Gremese numerosi titoli, tra cui I premi del cinema, Sophia Loren, Le straniere del nostro cinema, Attori stranieri del nostro cinema e Claudia Cardinale (gli ultimi tre insieme a Fabio Melelli). Sempre per Gremese, è tra i curatori del Dizionario del cinema italiano.

Fabio Melelli, giornalista e critico cinematografico, è autore di molti libri, tra i quali Eroi a Cinecittà – Stuntmen e maestri d’armi del cinema italiano, Storie del cinema italiano, Orchidea De Santis e L’Umbria nel cinema – Tra demonio e santità.

Insieme, i tre Autori hanno pubblicato, per Gremese, i volumi The Best of Hollywood – Le stelle dei sogni e 100 caratteristi del cinema italiano.

Leggi qui l'anteprima del libro gratuitamente

 

 
Bookmark and Share